Recuperare le foto cancellate da WhatsApp

Recuperare le foto cancellate da WhatsApp

Hai cancellato per sbaglio alcune foto importanti su WhatsApp? Sai che può esistere un metodo per recuperarle? Beh non ti disperare puoi recuperare le foto cancellate da WhatsApp semplicemente leggendo questo articolo.

Un giorno stavo facendo pulizia sul mio telefono Android, ma poi tragicamente ho cancellato le foto che mi servivano da WhatsApp. Mi sono detto: beh ho il backup che problema c’è lo recupero. Però se utilizzo questo metodo mi perdo tutte le conversazioni e foto non ancora salvate, quindi ho dovuto cercare un’altro modo.

Armato di tanta pazienza sono andato alla ricerca di qualcosa per recuperare le foto cancellate da WhatsApp.

Indice:

Recuperare i media dalla galleria

Mi sono accorto che per alcune chat non ho selezionato elimina anche i media. Per questo motivo sono andato sulla galleria delle immagini e selezionando album ho verificato che le immagini erano ancora presenti sul mio telefono. L’album in cui dobbiamo verificare è WhatsApp Images.

 WhatsApp Images

Recuperare i media dal backup di Google Foto

L’altra realtà molto più semplice è quella di recuperarle dal backup in cloud di Google Foto. Sicuramente se hai attivato questa funzionalità potrai recuperarle dall’app indicata semplicemente andando nel cestino e recuperando le foto cancellate da WhatsApp.
Hai 60 giorni di tempo per farlo successivamente il cestino verrà cancellato definitivamente.

Se non hai possibilità di recuperare le foto da nessuna modalità spiegata in precedenza, beh non vi resta che recuperare un il backup di whatsapp semplicemente cancellando e reinstallando l’applicazione dal PlayStore e recuperando il backup effettuato. In questo modo recuperare le foto cancellate da WhatsApp sarà molto più semplice, ma è possibile che perderete le ultime immagini ricevute prima dell’ultimo backup.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*