Su internet ci sono molti siti che permetto di imparare le lingue in maniera rapida e veloce. Sicuramente tu hai provato molti metodi ed attualmente pensi che sei negato nello studio dell’inglese.
Ma non è così, perché se ci pensi bene nessuno è negato.
Un’esempio pratico è quello che se provi a mettere un bambino di 3, 5 o 7 anni in Inghilterra vedrai che nel giro di pochi giorni imparerà l’inglese a tempo zero.
Nessun bambino è mai tornato indietro dalla mamma dicendo: <<No mamma non riesco a parlare, forse non sono portato.>>
L’utilizzo dell’inglese oramai è diffuso ovunque, non si fa caso molto alle parole, ma sono nel nostro dizionario da molto tempo. Parole e frasi come hot dog, take-away e All you can eat si usano tutti giorni come se fosse italiano, ed invece…
Queste parole guarda a caso sono facili da pronunciare e ne sappiamo anche il significato, allora perché non imparare allo stesso modo l’inglese?
Si, perché continuando ad allenarsi e aggiungendo nuove parole al dizionario potremo imparare sempre più in fretta l’inglese. Quindi rispondiamo a questa domanda: come imparare l’inglese in pochi giorni?
Il modo più rapido che ho provato è il sito Babbel.com, dove all’inizio dopo esserci registrati effettueremo delle prove di ingresso per valutare il nostro livello con la lingua anglosassone.
Ma non solo… Babbel permette di imparare altre lingue come il tedesco, lo spagnolo, il francese, il portoghese, lo svedese, il turco e molte altre. Basta solo scegliere la lingua di interesse e poi al resto ci pensa Babbel.
Babbel è strutturato su vari corsi che permetteranno di apprendere la lingua in base al tuo livello, inoltre è presente una sezione dedicata all’Inglese per il lavoro, quindi si imparerà l’inglese formale.
Ma se pensate che un corso su web sia solo scritto, vi sbagliate di grosso, durante le lezioni sarà possibile parlare con il microfono ed il sistema misurerà la vostra pronuncia.
Ricorda, tutto il percorso fatto in Babbel verrà memorizzato e le parole o frasi su cui avrai dubbi potranno essere riviste e riproposte.
Ogni giorno sarà attiva la Sfida quotidiana, dove Babbel ti farà domande casuali su quello che hai studiato così da tenere allenata la mente e affinare il tuo livello di inglese.
Se sei un principiante oppure no con Babbel mantenere il tuo inglese è un divertimento!
Commenta per primo