Come non buttare la spazzatura nelle aree di sosta

Non vogliamo acqua e campi inquinati

Campi Nucleari per causa abbandono riufiuti

Esco di casa velocemente, mia moglie mi dice: <<Hai portato fuori l’immondizia ieri sera?>>, tra me e me penso: “cavolo mi sono scordato”, prendo velocemente la spazzatura per non farla vedere a mia moglie, scendo vado in auto e mi muovo verso l’ufficio. “Ma ora dove la butto?”, sto viaggiando sulla strada SP415, sono in preda al panico, l’interno della mia auto è diventata una camera a gas. Dove posso buttare la spazzatura?

Guarda lì, in quell’area di sosta altre persone hanno abbandonato i rifiuti, aspetta che accosto e senza farmi vedere metto giù anche il mio sacchetto di spazzatura.

Street View Pantigliate SP415

Questa situazione, ogni giorno, la vedo con i miei occhi, ma sopratutto mi domando ogni giorno: Perché è veramente necessario abbandonare i rifiuti?

Ma cosa succede se abbandono i rifiuti in un area di sosta?

La cosa più semplice è che in quel sacchetto hai messo sostanze non propriamente differenziate, come batterie, olii da cucina e non, lampadine rotte, ecc..

Queste sostanze potrebbero compromettere i nostri cibi. Vicino ci sono dei campi, campi che di solito producono erba, mais e frumento. Quel cibo prodotto da quei campi va ad alimentare una mucca, che produce latte.

Beh il resto non te lo devo spiegare, tu, a meno che non sia vegano (in questo caso potrebbe essere la tua insalata), bevi il latte, quel latte che potrebbe contenere una sostanza di quel giorno che hai buttato la spazzatura nell’area di sosta.

Allora come non buttare la spazzatura nelle aree di sosta?

Ogni giorno nelle nostre case passano gli operatori della raccolta differenziata, un giorno alla settimana è dedicato al secco. Materiale misto che di solito non dovrebbe essere, ne scarti di cibo, ne plastica, ne vetro e ne carta. Ma se proprio non riusciamo a fare la raccolta differenziata (che alla fine non credo sia proprio una cosa difficile), allora lasciamo il sacchetto davanti alla nostra porta il giorno del secco, così verrà raccolto dall’operartore. Ma se ti dimentichi di portare giù la spazzatura. Cosa devi fare? Anche questa domanda ha una risposta:

Nella tua zona sicuramente c’è un area di raccolta rifiuti, che paghi nella tassa dei rifiuti, quindi ad uso “gratuito”.

Basterà quindi portarlo in quell’area dedicata per risolvere ogni tuo problema.

Se non vuoi che i tuoi campi e il tuo cibo sia “nucleare” allora segui il mio consiglio. Ora sai come non buttare la spazzatura nelle aree di sosta.

Credo di averti risolto un bel problema.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*