Come portare la gonna in tulle?

Elegante ragazza seduta sul pavimento con gonna in tulle
Elegante ragazza seduta sul pavimento in uno spogliatoio con lo smartphone in mano, scrive il messaggio, circondato da una varietà di scarpe. È vestita con una gonna nera, ai piedi scarpe di lusso d'argento

Da un paio di stagioni ormai, la gonna di tulle impazza sulle passerelle e per strada, il suo aspetto principesco è stato rielaborato nelle varianti più disparate.

La prima a sdoganarlo, da vera pioniera della moda, fu Carrie Bradshaw, protagonista della serie tv cult Sex and the City…come dimenticarsela, mentre, nella sigla di apertura, passeggia per Manhattan nel suo tutù immacolato?

Se non possedete già questo capo ormai davvero irrinunciabile, vi consiglio di dare un’occhiata alla vetrina di Asos, dove potrete trovarne davvero di tutte le lunghezze e colori.

Ma come portare la gonna di tulle?

Quando si parla di moda, tutto è possibile. Personalmente, ho pensato che nessuno indossasse gonne di tulle per le strade, ma sembra che la moda di strada non abbia regole. Le gonne tutù sono indossate da tutti, compresi blogger, fashionistas, It-girls, editori e molte altre donne influenzer dalla moda. È giusto dire che la gonna in tulle offre un look fresco e di alta classe, ciò che rende tutti a guardarti.

Alcune donne le sofggiano indossando queste gonne sui jeans, mentre altre si mantengo audaci e le abbinano a semplici t-shirt. Ho individuato meravigliose immagini di ispirazione per abiti da condividere con te. Qui vengono mostrate creazioni mini, midi e maxi in colori come nero, bianco, rosa, blu, ecc. Alcuni di questi sono in stile super glam, altri sembrano spigolosi e sexy chic. Una cosa li unisce tutti ed è il tessuto di tulle. Puo sembrare assolutamente stupendo indossando un soffice tutù rosa soffice abbinato a top boxy ritagliati, oppure puoi optare per un maxi fondo in tulle nero super chic e abbinarlo a un maglione a maniche lunghe cropped. Le maxi gonne sembrano spigolose abbinate a carri armati, ponticelli in mohair, delicate cime dorate e grandi maglioni lavorati a maglia. Comunque, stai per vedere dei modi fantastici per rendere le gonne di tulle incredibilmente chic quest’anno.

 

Fonte immagini: Gold photo created by lookstudio – www.freepik.com

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*