Quali sono i prodotti indispensabili da avere nel beauty-case?

Alzi la mano chi non ha un beauty-case che scoppia!

prodotti indispensabili da avere nel beauty-case

Alzi la mano chi non ha un beauty-case che scoppia!

Mascara e ombretti vecchi di mesi da cui non riusciamo a separarci,  perché prese dal “e se poi un giorno dovesse servirmi?”.

Rossetti presi sull’onda del momento, magari perché visto indossato da un’amica, ma che su di noi non ha lo stesso effetto. Smalti ormai secchi o di colori che tanto non oseremo mai indossare.

Per ovviare al problema, ecco quella che è una lista di “mai senza”, che metterà d’accordo le più minimaliste e le più make-up addicted, scopriamola insieme!

Pelle idrata e radiosa, da mattina a sera.

Immancabile in ogni beauty case che si rispetti, è la crema viso. La nostra pelle è sottoposta ad agenti stressanti continuamente: sole, smog, vento, polvere…

Tutti potenzialmente dannosi se non si “indossa” un adeguato “scudo”.

Pure Eco Bamboo Cold Water Moisture Cream, del brand coreano Tony Moly, è una crema idratante, dalla texture leggerissima e davvero rinfrescante.

Composta all’ 80% di succo di bambù, un toccasana per le pelli sensibili.
Una volta applicata, forma una barriera protettiva sulla pelle, donando un’intesa sensazione di idratazione che vi accompagnerà per tutto il giorno!

Mai più “occhi da panda”!panda2

Altro irrinunciabile in ogni beauty case, è un trattamento ad hoc per il contorno occhi!
L’idratazione è da sempre alla base di una bella pelle e previene la formazione di fastidiose rughette di espressione.

E in questo, “Panda’s dream” Stick contorno occhi rinfrescante e decongestionante di Tony Moly è assolutamente insuperabile. Al di là del packaging adorabile, questo stick è un vero alleato di bellezza!

Arricchito di estratto di bambù, noto per le sue proprietà proprietà idratanti e nutrienti, ridona splendore e luminosità allo sguardo e attenua la visibilità di rughe e segni di espressione.

Piccolo tips: Conservatelo in frigorifero per aumentare la sensazione di freschezza che questo dolce panda regalerà al vostro contorno occhi.

Ciglia lunghe e folte per uno sguardo da cerbiatta. 

Un buon mascara risolve metà del make-up occhi. Scelto con cura, regala allo sguardo intensità, profondità e sensualità, insomma, l’amico fidato di ogni donna!

Uno dei migliori, a mio avviso è il mascara It-Lash di Dior.

La sua formula si compone di super cere per un volume incredibile e una base in gel trasparente per donare luminosità.

Facilissimo da stendere e da rimuovere (può essere sufficiente della semplice acqua tiepida), con due passate trasforma lo sguardo, insomma, è davvero magico!

50 sfumature…di nude!

Inutile affollare il beauty case di mille ombretti che non userete mai. E’ sempre meglio optare per una palette minimal.

Che contenga però tutto il necessario per regalare al vostro sguardo effetti di diversa intensità.

Perfetta, in questo caso, è la palette Naked Basics di Urban Decay, che contiene al suo interno 6 diversi ombretti in gradazione, che vi permetteranno di scatenare la vostra fantasia in look sempre diversi.

Disponibile in diversi colori, per meglio adattarsi all’incarnato di ognuna, è davvero uno dei regali migliori che potrete farvi!

Un’ottima base…e il gioco è fatto! 

Una pelle luminosa ed uniforme è quello che ci vuole per avere sempre un aria “bonne mine”. Per evitare di appesantire troppo la nostra pelle, la soluzione giusta è optare per una BB Cream dalla texture leggera e nutriente, con un fattore di protezione che non guasta mai.

Anche in questo caso, può venire in vostro aiuto la maison Dior con “Diorskin Nude BB Creme”: un sublimatore del colorito di ultimissima generazione, che dona all’incarnato un aspetto radioso e sano. Immancabile.

 

Effetto “Bonne Mine”makeup beauty-case woman

Un blush non deve mai mancare. Soprattutto se si è reduci da giornate e nottate che hanno messo a dura prova la nostra pelle. Due pennellate di un blush rosato o color pesca, come quello proposto da Sephora, e riacquisterete luce, promesso, per un incarnato a prova di selfie!

Labbra da baciare, giorno e notte

Se il vostro massimo è il burrocacao, oppure, non potete fare a meno di cambiare rossetto ad ogni cambio d’abito, vi consiglio di optare per due rossetti e buttare il resto. Mac fa al caso vostro.

Scegliete due lipstick.

Uno nude per accompagnarvi nei look più sofisticati e uno rosso, della gradazione che più si addice al vostro incarnato, per la sera o per quando avrete voglia di osare di più. La loro texture cremosa e lunghissima tenuta non vi deluderà!

E con quest’ultimo super prodotto la mia lista di “beauty essentials” si conclude.

Ora, date il via alle “pulizie d’autunno” e correte a fare un po’ di sano beauty shopping!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*