Cosa vedere assolutamente durante un viaggio a New York?

La lista dei "must see" senza fatica

New York

Con i suoi svettanti e imponenti grattacieli, il cuore verde e pulsante di Central Park, la sua frenesia e i suoi variegati abitanti, New York è certamente una delle città più ambite e sognate del mondo.

Se avete in programma di visitarla nei prossimi mesi (anche se il mio consiglio è quello di trascorrervi le festività natalizie, dove tutto si riempie di magia), ho qui per voi una lista di “must see”

  1. Concedetevi un giro (anche due) di shopping sulla Fifth Avenue.  Se la vostra dolce metà ha tra i suoi film cult “Breakfast at Tiffany’s” portatela a visitare il bellissimo ed elegantissimo negozio di 5 piani che apre una delle vie di shopping più famose del mondo. Lei si sentirà un po’ Holly Golightly e magari riuscirà anche a togliersi lo sfizio di un souvenir decisamente memorabile.
  2. Passeggiate senza meta per Central Park. In pochi minuti sentirete di conoscerlo come se passaste di lì ogni mattina. Se siete fortunati incrocerete numerosi e socievoli scoiattoli e uccellini coloratissimi. Cercate poi il Belvedere Castle, un’antica stazione meteorologica che sorge al centro del parco e che regala una vista meravigliosa sullo skyline di Manhattan. Imperdibile anche il giro attorno (o, stagione permettendo, in barca a remi) al Jacqueline Kennedy Onassis Reservoir.
  3. Visitate il Memoriale e il Museo del 9/11. Se c’è una cosa in cui gli americani sono grandiosi é nel risorgere dalle ceneri. E questo luogo, di una bellezza brutale e toccante, ne é la prova. Se volete conoscere e capire cosa sia davvero lo spirito americano, questo é il luogo giusto.
  4. La terrazza dell’Empire State Bulding non ha bisogno di grandi presentazioni. Trattandosi del grattacielo più alto di tutta Manhattan, potete facilmente immaginare che la vista da lì sia mozzafiato. Assolutamente imperdibile.
  5. Salite in cima al Top of the Rock per ammirare il panorama di Manhattan da un’angolazione diversa e, scendendo, se è la stagione giusta, regalatevi un giro sulla pista di pattinaggio del Rockfeller Center, ne vale assolutamente la pena, credetemi.
  6. Perdetevi tra la folla e le luci di Times Square, assaporatene la frenesia e i suoni. Vi sentirete integrante di New York anche se é la prima volta che ci passate.
  7. Fate un salto indietro alla fine degli anni ’30 e visitate il Radio City Music Hall. Ripercorrete la storia di uno dei teatri più grandi del mondo e la magia dorata di quegli anni e conoscete una delle Rockettes, iconiche e storiche ballerine che lo hanno reso celebre.
  8. Visitate il Madison Square Garden e scoprire cosa significhi il “culto dello sport” per gli americani. A seguito dell’ultima, massiccia ristrutturazione, è ancora più maestoso; ve ne innamorerete.
  9.  Dedicate una giornata all’arte: visitate il Met, il MoMA e il Guggenheim e sforzatevi di capire ed interpretare soprattutto gli ultimi due, sono il cuore pulsante dell’arte a New York, assolutamente imperdibili.
  10. Andate a fare la conoscenza di Rexy, il gigantesco scheletro di Tirannosaurus Rex al Museo di Storia Naturale. E’ un museo talmente bello, interessante ed interattivo che non vorrete più uscire.
  11.  Immancabile la visita a Liberty Island e alla sua regina: la Statua Libertà. Fatevi furbi e prenotate la visita con salita sulla corona. Sono i 327 scalini più stretti e ripidi del mondo, ma la vista vale lo sforzo.

E in ultimo dimenticatevi i mezzi:

Godetevi New York a piedi, esploratela, perdetevi nelle stradine secondarie ed andate a caccia di piccoli angoli caratteristici.

Lasciatevi conquistare, vedrete che non vorrete più andarvene.

Se in più volete qualche consiglio su locali, ristoranti e volete qualche chicca in più sulla città, visitate ilmioviaggioanewyork, ricchissimo di informazioni e curiosità.

Ora non vi resta che prenotare…e buon viaggio!

 

 

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*